RESIDENZA GIARDINI 3 - TRENTO CENTRO

Il nuovo progetto di sviluppo immobiliare in CLASSE A+ sorge in una delle zone più pittoresche e bucoliche di Trento, e, in particolare, in Salita dei Giardini 3 e gode della presenza di grandi alberi secolari, di un’esposizione a sud e di una vista impareggiabile sul Castello del Buonconsiglio e sui tetti del centro storico. Il nuovo complesso si trova in prima collina, affacciato su una piccola stradina che consente di raggiungere il centro storico a piedi in pochi minuti.

Il progetto si caratterizza per l’uso di materiali naturali quali il legno e la pietra e per la presenza di grandi vetrate, al fine di regalare alla vista modernità senza dimenticarsi del calore che un’abitazione deve avere. L'iniziativa prevede l'edificazione di un unico corpo di fabbrica sviluppato su 4 piani, per un totale di 8 appartamenti. Al piano interrato sono previsti box auto doppi e singoli e al piano terra cantine e un ampio locale biciclette.

ApiuL'edificio è stato progettato con i concetti più moderni di architettura green e di risparmio energetico, al fine di raggiungere la classe energetica più elevata (CLASSE A+) e di dotare le unità abitative di spazi a verde privato, a verde condominiale e di ampi terrazzi.

Fin dalle prime fasi progettuali è stata prestata la massima attenzione alle tematiche inerenti il risparmio energetico partendo sempre, però, dal considerare la qualità abitativa e la praticità quotidiana come imprescindibili ed irrinunciabili.

Il progetto è stato realizzato dallo STUDIO MARGONI ASSOCIATI..