RESIDENZA GORIZIA 30 - BOLGHERA TRENTO

  • Vista Sud_Ovest

  • Vista Sud-Est

  • Vista Nord-Ovest

Il nuovo progetto di sviluppo immobiliare in CLASSE A+ si trova a Trento, nel cuore della zona residenziale denominata Bolghera e, più precisamente, in Via Gorizia 30. Si tratta di un quartiere dove la richiesta immobiliare è delle più alte a Trento in quanto, pur essendo molto vicino al centro storico, è immerso nel verde e gode di grande tranquillità.

Il progetto si ispira allo stile e all’architettura nordica, caratterizzati dalla capacità di donare un’immediata sensazione di calore e purezza, nonché un senso di armonia. L'iniziativa prevede l'edificazione di 2 corpi di fabbrica sviluppati su 5 piani ciascuno, per un totale di 17 appartamenti (due appartamenti per piano ed un attico per ogni vano scala). Al piano interrato sono previsti box auto doppi e singoli, cantine e un ampio locale biciclette. Sempre di ispirazione nordica sono gli spazi previsti al piano terra, predisposti per la collettività dei condomini, come la sala comune dove organizzare le assemblee condominiali.

ApiuL'edificio è stato progettato con i concetti più moderni di architettura green e di risparmio energetico, al fine di raggiungere la classe energetica più elevata (CLASSE A+) e di dotare le unità abitative di spazi a verde privato, a verde condominiale e di ampi terrazzi.

Fin dalle prime fasi progettuali è stata prestata la massima attenzione alle tematiche inerenti il risparmio energetico partendo sempre, però, dal considerare la qualità abitativa e la praticità quotidiana come imprescindibili ed irrinunciabili.

Il progetto è stato realizzato dall' ARCH. RICCARDO PEDRAZZOLI (Studio MIRO Architetti).

Localizzazione Residenza Gorizia 30