RESIDENZA SAN MICHELE ALL'ADIGE

Il nuovo progetto di sviluppo immobiliare si trova a San Michele All'Adige, un Comune di 2.600 abitanti a 15 km a nord di Trento da cui dista circa 15 minuti d'auto.

Il paese, situato sulle sponde del fiume Adige, ospita la sede dell'omonimo Istituto Agrario ed ha assistito negli ultimi anni ad un'importante crescita grazie alla sua vicinanza tra il capoluogo e la provincia di Bolzano oltre che al consolidato prestigio acquisito dal sopraccitato Istituto.

L'iniziativa prevede l'edificazione di un totale di di circa 7.300 m³ così composti:

  • Una Villa Singola immersa nel verde a sud del lotto. Composta da grande zona giorno con servizio igienico al piano ed un grande patio piastrellato al piano terra; Tre grandi stanze e secondo servizio igienico al piano primo. Circa 140 mq calpestabili.
  • Due Bifamiliari immerse nel verde nella parte centrale del lotto. Composta da garage interrato con corsia di manovra condivisa solo con l'altra metà della bifamiliare, accesso diretto dal garage al piano terra composto zona giorno con servizio igienico e una grande terrazza leggermente sollevata rispetto al giardino di proprietà; Tre grandi stanze e secondo servizio igienico al piano primo.
  • Un piccolo Condominio a Sud del lotto di 5 unità abitative con grandi terrazzi. La palazzina è sviluppata su 3 piani (un appartamento al piano terra, e due appartamenti al primo e secondo piano). Saranno disponibili sia appartamenti due stanze con grandi camere e due servizi igienici per che appartamenti tre stanze da letto.
  • Un piccolo Condominio a Nord del lotto di 7 unità abitative con grandi terrazzi. La palazzina è sviluppata su 3 piani (un appartamento al piano terra, e tre appartamenti al primo e secondo piano). Saranno disponibili sia appartamenti due stanze con grandi camere e due servizi igienici per che ampi appartamenti tre stanze da letto con grande zona giorno.

Fin dalle prime fasi progettuali è stata prestata la massima attenzione alle tematiche inerenti il risparmio energetico partendo sempre però dal considerare la qualità abitativa e la praticità quotidiana come imprescindibili ed irrinunciabili.

Il progetto è stato realizzato dallo STUDIO MARGONI ASSOCIATI.

Localizzazione Residenza San Michele